Io: Ho spesso una sensazione di pressione al petto e difficoltà respiratorie
Doc: Tutto nella norma, un pò di pressione alta. È stress, tranquillo. Lobivon 5mg, 1 pasticca al dì.
Tranquillo il cazzo. Non ho mai avuto nessun tipo di problema, poi arriva il conto. Tipo quando tuo nonno ti dice di coprirti e tu te ne freghi. Poi, dopo i 35 anni, gli dai ragione!
Quest’anno compio 45 anni. Sò tanti anche se mi sento un ragazzino (nda da sempre)!
Negli ultimi 25 anni ho dato tanto agli altri e chiesto tanto a me stesso. Nella mia attività di consulenza ho aiutato decine e decine di imprenditori a creare business vincenti. Mi sono immedesimato nei loro successi e nelle loro sconfitte. Ho dedicato tanto tempo alla mia formazione personale e professionale. Ho generato ricchezza e commesso molti errori. Il conto (nda meglio definirlo un acconto), nel mio caso, me lo ha consegnato il doc con la pasticchetta.
Per carità, la mia vita non è finita. Appunto.
Nella mia vita ho sempre scelto e deciso cosa voler fare e come vivere: andare controcorrente ed essere libero. Quando hai obiettivi come questi in testa, non fai altro che cercare un modo per raggiungerli. All’inizio cerchi lì dove nessuno nella tua mappa del mondo può aiutarti, allora inizi ad esplorare altrove e ti accorgi che la via per raggiungerli esiste davvero.
Quando ho aperto questo blog mi ero prefissato l’obiettivo di scrivere un articolo al mese. Volevo dedicare tempo alle mie attitudini di curioso e comunicatore. Un primordiale modo per sentirmi libero. Di dialogare con tutti e nessuno allo stesso tempo. Ho tentato un'inizio ogni anno, per tre anni. La scusa è sempre la stessa: non ho tempo.
Il tempo. Una grandezza che mi ha sempre affascinato.
Become a Member
Join our exclusive community as a member of my personal blog and unlock a world of captivating content