Le parole e le storie ispirano e incoraggiano i curiosi e gli audaci. Chiunque sia alla ricerca di qualcosa che li aiuti ad esprimere la propria unicità.

È la terza volta che scrivo il mio primo articolo e per l'ennesima volta riadatto questo testo all'anno in corso, nella speranza che sia quello buono 🤞🏻

L’intenzione di aprire un blog personale è un pò come l’intenzione di iniziare una dieta. Rimandi al lunedì successivo, al prossimo mese, al dopo le feste per poi non iniziare mai.

La voglia di esprimersi è intrinseca in ognuno di noi. Peccato che solo in pochi riescono a trovare il coraggio di superare tutti gli ostacoli, soprattutto psicologico-sociali che bloccano la voglia di espressione stessa.

Fondamentalmente abbiamo paura del giudizio.

"Non bisogna mai avere paura dell’altro perché tu rispetto all’altro sei l’altro." - Andrea Camilleri

Non so se capita anche a te ma a volte sento la necessità di confrontarmi con qualcuno che viaggi sulla mia stessa timeline, qualcuno che comprenda appieno la mia necessità di condivisione e dialogo.

Scrivere rappresenta la libertà di condividere la tua più sincera riflessione su qualsiasi cosa ti interessi e “libertà”“condivisione” e “qualsiasi cosa” sono una figata pazzesca!

Dal 2006 mi sono sempre occupato di marketing e innovazione. Ho dedicato tanto tempo allo sviluppo delle mie competenze ed alla crescita personale.

In tutti questi anni ho avuto la fortuna di vivere esperienze incredibili e conoscere persone meravigliose che mi hanno ispirato e incoraggiato.

Il tempo mi ha regalato la consapevolezza, la curiosità cronica è il mio dono più grande, il coraggio mi ha permesso di provarci sempre e l'innata resilienza a superare momenti veramente difficili. Un mix perfetto che mi ha reso quello che sono.

Proprio la mia curiosità, la mia attitudine alla crescita e la mia inesauribile voglia di sapere, comunicare e condividere sono la chiave di lettura di questo mio nuovo (... vecchio 😅) progetto.

In questo blog cercherò di trattare tutti gli argomenti che più mi interessano e che hanno segnato profondamente la mia vita, soprattutto negli ultimi anni. Ho il forte desiderio di ispirare e incoraggiare curiosi e audaci ad orientarsi nel proprio limbo di incertezza e insicurezza, ad abbracciare le proprie emozioni e vivere la vita che meritano.

Non sono un docente o un guru e questo blog non nasce con l’intenzione di insegnare nulla a nessuno ma da un’esigenza di espressione e di confronto che porto con me da troppo tempo.

Sono solo uno che ha smesso di avere paura dell’altro.